Le Dolomiti bellunesi sbarcano nel Regno Unito, con una campagna promozionale lanciata da easyJet, in collaborazione con la Provincia di Belluno. L’attività di marketing avrà come target preferenziale il pubblico inglese e partirà nei prossimi mesi, in modo da promuovere l’offerta turistica per l’estate, attraverso i diversi canali della compagnia aerea low cost, che rappresenta il primo vettore dell’aeroporto Marco Polo e che prevede nel 2020 un traffico di circa 3 milioni e mezzo di passeggeri solo su Venezia.
«Con questa collaborazione, intendiamo ampliare il raggio d’azione del nostro marketing territoriale – spiega il presidente della Provincia -. Il mercato inglese è importante per il turismo estivo delle nostre montagne e il fatto di poter contare sui canali promozionali di un marchio riconosciuto come easyJet ci consentirà di incrementare l’afflusso sulle Dolomiti durante i prossimi mesi. La vicinanza con l’aeroporto di Venezia rende la nostra provincia facilmente accessibile e credo che sempre di più dovremo puntare su questa strategicità logistica. Le Dolomiti, come sottolinea il marchio della Dmo, sono le montagne di Venezia, perché si trovano a poco più di un’ora di macchina dall’aeroporto. Per un londinese, o per chi è abituato al traffico delle metropoli, è una distanza minima».
La Provincia aderisce al progetto di promozione attraverso i fondi dedicati al marketing territoriale. La spesa prevista è di circa 50mila euro. La campagna per l’estate 2020 inizierà in primavera (tra aprile e maggio) e durerà un periodo di 4/6 settimane, con l’obiettivo di sponsorizzare la stagione estiva nell’area dolomitica. easyJet ha già sperimentato la promozione delle Dolomiti per la stagione invernale, attraverso i suoi i canali digitali (easyJet website, applicazione per telefono, social media, programmatic). Tra aprile e maggio, amplierà il suo raggio d’azione utilizzando ulteriori strumenti promozionali, con particolare riferimento al pubblico inglese.
«La campagna farà uso di materiale fotografico e testi forniti direttamente dalla Provincia e dalla Dmo – conclude il presidente della Provincia -. Sarà nostra cura far vedere le bellezze delle nostre Dolomiti e i panorami del nostro territorio. Il turismo può e deve diventare sempre più uno dei business del Bellunese. La Provincia ci crede».
Welcome in Belluno! La Provincia di Belluno invita gli inglesi a trascorrere le vacanze estive tra le Dolomiti bellunesi
Tempo di lettura: 2 minuti
0 commenti