Emigrazione

5° anniversario monumento dell’emigrante di Fonzaso

5° anniversario monumento dell’emigrante di Fonzaso

La Famiglia Ex emigranti di Fonzaso organizza la ricorrenza del quinquennale del monumento dedicato agli emigranti e a tutti i fonzasini nel mondo. L’appuntamento è fissato per domenica 10 luglio, con il seguente programma: ore 9.30 Santa Messa nella chiesa arcipretale di Fonzaso in ricordo di Gianluigi Bazzocco, già presidente della Famiglia locale venuto a mancare lo scorso anno; ore 10.30 corteo sino al monumento dell’emigrante in via C. Mengotti, con l’intervento delle autorità presenti; seguirà un rinfresco nella sede della Proloco di Fonzaso.

leggi tutto
È venuta a mancare Debora Geremia. Abm in lutto per l’improvvisa scomparsa della presidente della Famiglia Bellunese di Porto Alegre

È venuta a mancare Debora Geremia. Abm in lutto per l’improvvisa scomparsa della presidente della Famiglia Bellunese di Porto Alegre

L’Associazione Bellunesi nel Mondo piange l’improvvisa scomparsa, all’età di 45 anni, di Debora Geremia, presidente della Famiglia Bellunese di Porto Alegre, Brasile.
Una notizia che ha sconvolto il presidente Abm Oscar De Bona: «Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando. Debora era una persona di grandi capacità e, nel 2019, aveva preso a cuore la guida della Famiglia Bellunese di Porto Alegre con entusiasmo e capacità».

leggi tutto

Misure anti-covid in Portogallo: eliminate le restrizioni all’ingresso nel Paese

«In considerazione della situazione epidemiologica del Portogallo nel contesto internazionale, il Governo portoghese ha decretato che dal 1° luglio i passeggeri che fanno ingresso in territorio nazionale non dovranno più presentare la prova del risultato negativo di test per l’infezione da SARS-CoV-2, né presentare un certificato digitale Covid UE o un certificato di vaccinazione o guarigione rilasciato da Paesi terzi».

leggi tutto

Missioni all’estero e in Italia di ricercatori, docenti ed esperti: gli incentivi della Farnesina

Incentivi allo svolgimento di missioni, all’estero e in Italia, da parte di ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali italiani e stranieri. A mettere in campo i sostegni è il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di «favorire lo sviluppo di partenariati strategici, progetti culturali e scientifici fra istituzioni straniere e italiane nel medio e nel lungo periodo».

leggi tutto
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress