Emigrazione

Colombia. Giornate passaporti a Cali e Cartagena

L’Ambasciata d’Italia a Bogotà comunica ai connazionali residenti nelle circoscrizioni consolari di Cali (Dipartimenti del Cauca, Huila, Nariño, Putumayo e Valle del Cauca) e di Cartagena (Dipartimenti di Bolívar, Córdoba, San Andrés e Providencia e Sucre) che sono previste alcune giornate per la raccolta delle impronte digitali ai fini del rilascio del passaporto.

leggi tutto

Spagna. Potenziati i servizi consolari alle Isole Canarie

Rafforzata la rete consolare italiana alle Canarie. «A seguito di reiterate richieste della collettività italiana residente nelle Isole e a seguito di consultazioni con gli organi rappresentativi della comunità italiana in Spagna – spiega l’Ambasciata d’Italia a Madrid – il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha istituito con Decreto Ministeriale l’Agenzia Consolare di Arona, località dell’Isola di Tenerife ove è maggiore la concentrazione di connazionali residenti».

leggi tutto
È morto Giuseppe Deon. L’Abm piange la scomparsa del presidente della Famiglia Bellunese di Lucerna, Svizzera

È morto Giuseppe Deon. L’Abm piange la scomparsa del presidente della Famiglia Bellunese di Lucerna, Svizzera

All’età di 87 anni se ne è andato serenamente Giuseppe Deon, presidente della Famiglia Bellunese di Lucerna (Svizzera). «L’Associazione Bellunesi nel Mondo è vicina ai figli Luca, Monica e Milena – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – Bepi è stato un vero punto di riferimento per la nostra Associazione e le porte di casa sua erano sempre aperte per i bellunesi che venivano in visita a Lucerna e anche per tutti noi dirigenti».

leggi tutto
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress