Emigrazione

Quando sapevamo come far rientrare gli emigranti

«Una iniziativa concreta e pionieristica dalla provincia di Belluno». La presentava così, nel 1967, il notiziario Selezione del Centro Studi Emigrazione di Roma1. Di più. La rivista degli Scalabriniani2 sottolineava come il percorso che il nostro territorio si accingeva a percorrere rappresentasse un «discorso che va assolutamente allargato». Un discorso, aggiungeva, «che occorre, in Italia, finalmente far uscire dal vago».

leggi tutto

Senegal. Ambasciata d’Italia a Dakar contro la «compravendita di appuntamenti»

«Di fronte al fenomeno della “compravendita di appuntamenti” che causa la massiccia e persistente occupazione di tutti gli spazi disponibili sul canale di prenotazione online e impedisce ai singoli utenti di effettuare direttamente una prenotazione, l’Ambasciata conferma, come già annunciato fin dal 1 marzo scorso, di poter accettare solo ed esclusivamente gli appuntamenti prenotati dai diretti interessati».

leggi tutto

Sydney. Consolato italiano e Co.As.It attivano Sportello di supporto dopo l’attacco terroristico in una chiesa

In seguito ai recenti tragici eventi accaduti a Bondi Junction e a Wakeley, dove è si è verificato un attacco che la polizia australiana ha definito “terroristico”, il Consolato Generale d’Italia a Sydney e il Co.As.It. hanno deciso di offrire un servizio di supporto dedicato a coloro che sono stati in qualche modo colpiti da quanto è avvenuto.

leggi tutto
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress