Il Cadore a portata di smartphone con l’App Cadore Dolomiti

da | 29 Ott 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

cadore-dolomitiLe nuovo tecnologie sono motore trainante anche nel settore turistico per questo la guida Cadore Terra Magica, lanciata all’inizio dell’estate in formato cartaceo e on line sul sito CadoreDolomiti.it, ora è diventata anche App.

Strutturata come la guida cartacea, permette in qualunque zona del Cadore di scoprire tutte le curiosità storico artistiche e naturalistiche aiutando così il turista ad orientarsi. Utile se ci si trova a visitare il Cadore, ma ancora più utile per chi in Cadore non c’è mai stato trattandosi di un biglietto da visita innovativo e indirizzato anche alla giovani generazioni. Inoltre, direttamente dall’App, si può accedere ai siti ufficiali dei Consorzi Turistici che operano sul territorio accorciando le distanze fra il turista e le attività ricettive presenti nelle nostre zone facilitando l’incontro fra domanda e offerta. Basterà quindi un solo dito per scoprire tutti i segreti del Cadore. L’applicazione Cadore Dolomiti, disponibile sia per Ios che Android, è scaricabile gratuitamente.

Cadore Terra Magica, lanciata a giugno, è la concretizzazione di un lavoro nel quale, per la prima volta, tutta la zona del Cadore viene presentata in un’unica pubblicazione. Il turista viene così guidato alla scoperta del Cadore composto da tanti comuni tutti vicini e facilmente raggiungibili attraverso un itinerario suddiviso in tre zone: Centro Cadore – Val Boite Oltremonti – Comelico Sappada. La guida illustra tutti i 22 Comuni che la compongono mettendone in risalto le diverse peculiarità storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche. Vi sono inoltre delle pagine speciali dedicate alla Ciclabile delle Dolomiti, Lago di Centro Cadore, Val Visdende, Itinerari tematici e Itinerario vecelliano. Una sezione riporta anche le informazioni su tutti i rifugi della zona. La pubblicazione, che si presenta in un formato di facile consultazione e pratico da portare appresso, usa un linguaggio chiaro e semplice ed intende stimolare l’interesse dei turisti.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione del portale di informazione e promozione NuovoCadore, della Magnifica Comunità di Cadore con il Patrocino della Fondazione Dolomiti Unesco.

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress