“Dillo ad Alberto” è il titolo dell’iniziativa voluta dalla Provincia di Belluno, e sostenuta dall’Associazione Bellunesi nel Mondo, che prevede l’invio di migliaia di cartoline, raffiguranti le Dolomiti bellunesi e il testo: #46,1DOLOMITIUNESCO, alla presidente della RAI Monica Maggioni. Sul retro della cartolina è stampato: “Preg.ma Presidente Monica Maggioni,da Bellunese esprimo il mio disappunto per la puntata del programma televisivo “MERAVIGLIE” andata in onda mercoledì 17 gennaio 2018 su Raiuno. Il programma scientifico condotto da Alberto Angela ha presentato le Dolomiti Unesco come se fossero presenti solo nelle province di Trento e Bolzano. Le ricordo, invece, che il 46,1% sono in provincia di Belluno. Inoltre sempre nel nostro territorio, a Cortina d’Ampezzo, è presente la sede della Fondazione Dolomiti Unesco. Certo di un Suo intervento in merito a quanto accaduto La invito a venire a visitare la nostra realtà dolomitica”.

L’iniziativa nasce dopo il disservizio pubblico del programma di Alberto Angela “Meraviglie” che, in occasione della puntata dedicata alle Dolomiti Unesco, si era appunto “dimenticato” di Belluno ricordando solo Trento.

A tal proposito il porta cartolina ha stampato il motto “Dillo ad Alberto”. Le cartoline si trovano presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, l’Ente Provincia di Belluno e, nei prossimi giorni, nei locali del Bellunese che ne faranno richiesta.

Per maggiori informazioni: info@bellunesinelmondo.it / tel. 0437 941160.

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress