Mondo

Londra. Informazioni importanti per i tifosi provenienti dall’Italia in vista di Euro 2020

Avviso ai connazionali nel Regno Unito dall’Ambasciata d’Italia a Londra. «In vista dei campionati europei di calcio – scrive la rappresentanza sul proprio sito – si segnala che chi intende recarsi a Londra o a Glasgow per assistere alle partite programmate nel Regno Unito dovrà rispettare le misure restrittive in vigore nei confronti dei viaggiatori provenienti dall’estero».

leggi tutto

Consolato a Buenos Aires. Avviso all’utenza sul passaggio dal Prenota Online al nuovo Prenot@mi

«In previsione della transizione alla nuova piattaforma di rilascio dei turni Prenot@mi che sostituirà Prenota Online, si comunica che la funzionalità di prenotazione dei turni per il servizio “Figli diretti maggiorenni” non sarà disponibile nei primissimi giorni di operatività del nuovo sistema, per ragioni di natura tecnica». Lo segnala ai connazionali il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires.

leggi tutto

Consolato d’Italia a Parigi. Dal 14 giugno il nuovo portale Prenot@Mi

«Si informa l’utenza che il 14 giugno 2021 entrerà in funzione il nuovo portale Prenot@Mi (prenotami.esteri.it). A partire dall’11 giugno 2021 e fino all’entrata in funzione del nuovo sistema non sarà più possibile effettuare nuove prenotazioni dal portale Prenota Online». Lo segnala ai connazionali in Francia il Consolato Generale d’Italia a Parigi.

leggi tutto

Bahia Blanca. Novità sulla prenotazione dei turni cittadinanza

«Si comunica che, per motivi tecnici, la prossima apertura del servizio di prenotazione dei turni per presentare istanza di ricostruzione della cittadinanza italiana avverrà martedì 8 giugno alle ore 11.00 (ora argentina) anziché alle ore 10:00, come precedentemente comunicato». Lo segnala ai connazionali il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca.

leggi tutto

Coronavirus in Finlandia: aggiornate le norme sull’ingresso nel Paese dall’estero

«Le autorità finlandesi hanno disposto la proroga dei controlli ai valichi di frontiera aeroportuali, marittimi e terrestri fino al 27 giugno. Al contempo, il Governo finlandese ha stabilito che dal 7 giugno ai soli viaggiatori provenienti con voli aerei da Paesi Ue/Schengen saranno consentiti ingressi per studio e/o lavoro, a prescindere dal carattere di “essenzialità” dell’incarico lavorativo (incarico professionale che dovrà in ogni caso essere documentato, così come dovrà essere documentata la finalità di studio)». Lo rende noto l’Ambasciata d’Italia a Helsinki.

leggi tutto
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress