Rinnova la quota ABM

Come sai l’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm) è dal 1966 il punto di riferimento per le decine di migliaia di bellunesi che sono emigrati e che ogni anno continuano a farlo. Il fenomeno, infatti, pur in un contesto radicalmente mutato, non si è esaurito. Basti pensare che i bellunesi iscritti all’Aire – Anagrafe degli Italiani residenti all’estero – sono oltre 50.000.

Ma è anche un punto di riferimento per chi è rientrato in provincia di Belluno e per chi sente un forte legame con il territorio e con il mondo dell’emigrazione. Come sai, grazie anche al fondamentale supporto delle Famiglie Bellunesi e delle Famiglie Ex emigranti, l’Abm opera per diffondere la storia dell’emigrazione nelle scuole, trasmettendo alle giovani generazioni il racconto di quei sacrifici compiuti all’estero che hanno favorito lo sviluppo dell’Italia. L’Abm, infatti, mai lascerà cadere nell’oblio il vissuto dei nostri emigranti e delle loro famiglie.

Per questo organizza commemorazioni, promuove studi, realizza pubblicazioni. Siamo certi che il futuro sarà ancora più impegnativo.

Ma da buoni bellunesi, l’impegno non ci ha mai spaventati e, anzi, rappresenta un ulteriore stimolo a una nuova crescita, tenendo sempre in mente lo spirito e gli obiettivi con i quali l’Associazione si è costituita oltre mezzo secolo fa.

Ci fa piacere, quindi, ricordare assieme a te alcune delle azioni che quotidianamente, proprio grazie al tuo aiuto, possiamo portare avanti. Non per autocelebrarci, ma per avere sempre chiara la misura di ciò che facciamo, di ciò che siamo e di ciò che insieme possiamo essere:

  • supportare i giovani bellunesi in procinto di emigrare;
  • tutelare gli ex emigranti rientrati a Belluno;
  • studiare e approfondire la storia dell’emigrazione bellunese;
  • divulgarla nelle scuole; promuovere il MiM Belluno – Museo interattivo delle migrazioni – e la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”;
  • organizzare iniziative culturali a favore dei bellunesi nel mondo; arricchire il Centro studi sulle migrazioni “Aletheia”;
  • far crescere Radio ABM – voce delle Dolomiti, la web-radio dell’Associazione.

Tutto questo possiamo realizzarlo grazie a un indispensabile sostegno: la quota Abm.

Grazie quindi per rinnovare la tua quota ABM, che ti dà diritto a ricevere mensilmente la rivista “Bellunesi nel Mondo”.

Compila il modulo sottostante ed effettua il tuo versamento tramite carta di credito (o attraverso una delle altre modalità che trovi al piede del modulo).

I TUOI DATI

gg-mm-yyyy

SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa e la modalità di iscrizione.



Modalità di rinnovo

  • Direttamente online, con carta di creditocompilando il modulo soprastante
  • Con bonifico bancario sul c/c intestato a Associazione Bellunesi nel Mondo: 
    Banca Volksbank , filiale di Belluno. 
    BIC-Swift: BPAAIT2B092
    IBAN: IT88 E058 5611 9010 9257 1321 479
    n.b. Nella causale inserire NOME, COGNOME e indirizzo del sociocon versamento 
  • Sul c/c postale numero 12062329 intestato ad Associazione Bellunesi nel Mondo
  • Recandoti direttamente presso la Sede ABM in via Cavour 3 a Belluno o presso le Famiglie di appartenenza

Per maggiori informazioni contatta i nostri Uffici:
info@bellunesinelmondo.it – tel. + 39 0437 941160 – whatsapp +39 335 7375100

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress