Seconda edizione del concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid. L’iniziativa – sottolinea l’Ambasciata – «intende sostenere il valore del design italiano in Spagna e diffonderlo presso accademie, università, scuole di design e giovani professionisti, favorendo il collegamento tra il mondo creativo spagnolo e le imprese italiane del settore».
Una giuria internazionale valuterà i migliori progetti presentati da studenti di scuole di design in Spagna e da giovani professionisti italiani o spagnoli che operano in Spagna. Il tema del concorso è “L’oggetto identitario”.
«I prototipi dei progetti vincitori – aggiunge l’Ambasciata – saranno realizzati da imprese italiane del settore design ed esposti durante il Salone del Mobile di Milano in occasione dell’evento “Interni Creative Connections” organizzato da Interni Magazine presso l’Università Statale di Milano nell’ambito del FuoriSalone 2020. Tutti i progetti finalisti saranno inoltre presentati a Madrid e a Barcellona in occasione dell’Italian Design Day 2020».
La scadenza per candidarsi è fissata al 1° dicembre 2019. Bando completo e formulario di partecipazione sono disponibili sulla pagina ItmakES.
Maggiori informazioni su: ambmadrid.esteri.it

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress