Il bellunese Federico D’Incà Ministro ai Rapporti con il Parlamento

da | 4 Set 2019 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Federico D'Incà«Caro Federico, mi congratulo per il prestigioso incarico, sicuro che ti sarà di aiuto per rilanciare la montagna Italiana e la nostra in particolare. La tua nomina che sia foriera per realizzare il mio sogno e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – che lo sostiene da sempre -, per una Provincia di Belluno più Autonoma ed elettiva. Per questo l’Abm c’è. Buon lavoro». È il messaggio che il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona, ha inviato al bellunese Federico D’Incà, che domani andrà a giurare davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la carica di Ministro ai Rapporti con il Parlamento.

Avere un Ministro bellunese è di straordinaria importanza, soprattutto in questo momento di sofferenza che sta vivendo la provincia di Belluno: mancanza di servizi e spopolamento in primis.

«Il messaggio che ho voluto inviare al Ministro D’Incà è chiaro e diretto», sono le parole del presidente Abm De Bona, «ed è proprio quello che chiedono da sempre i bellunesi e i nostri emigranti. Quanti editoriali abbiamo pubblicato su “Bellunesi nel mondo” per rivendicare più autonomia e sostegno».

«Manderemo a breve anche un messaggio di buon lavoro al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio», continua De Bona, «invitandolo, assieme a D’Incà, a venire a visitare la nostra sede e il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni e chiedendogli di non tagliare i contributi all’editoria rivolta agli italiani all’estero». «Sono contributi», conclude De Bona, «di primaria importanza per l’esistenza del nostro Associazionismo».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress