Giornata passaporti a Kansas City il 25 giugno. Ad annunciarlo il Consolato Generale d’Italia a Chicago, che organizza l’appuntamento in collaborazione con il Vice Console Onorario a Kansas City, presso il cui ufficio saranno ricevuti i connazionali.
Prevista la possibilità di acquisizione dei dati biometrici al fine del rilascio del passaporto italiano, senza doversi recare alla sede di Chicago.
«I connazionali regolarmente iscritti all’Aire nella circoscrizione consolare – spiega la rappresentanza – potranno accedere al servizio previa prenotazione».
I dettagli in merito alla modalità di prenotazione verranno pubblicati sul sito web conschicago.esteri.it la mattina del 10 giugno 2024.
«Non saranno dunque accettate – sottolinea il Consolato – richieste di appuntamento prima della pubblicazione di tali dettagli».
Altra precisazione: «La disponibilità di appuntamenti è limitata e le richieste di appuntamento verranno prese in considerazione per ordine di arrivo e confermate solo dopo verifica dei requisiti richiesti».
Il Consolato informa infine che la Giornata passaporti a Kansas City si ripeterà periodicamente.
Da qui l’invito ai connazionali «a prendere appuntamento per l’evento di giugno solo in caso di passaporto già scaduto o in scadenza entro sei mesi, oltre che di regolare iscrizione Aire».
Per tutte le informazioni: conschicago.esteri.it.
0 commenti