Sta arrivando in questi giorni, nelle case dei soci e simpatizzanti dell’Abm, il numero di luglio-agosto della rivista “Bellunesi nel mondo”. In questa edizione la copertina è dedicata al monumento all’emigrante di Mellame di Arsié, luogo in cui 15 luglio 2018 si svolgerà l’annuale festa.

L’articolo di fondo, a firma del direttore responsabile Dino Bridda, è dedicato alla promozione della provincia di Belluno attraverso i socialnetwork: «In pochi giorni un video sulla pagina Facebook della nostra Associazione, dedicato alle Dolomiti, è stato visualizzato da oltre 100mila persone».

Protagonista delle pagine di Bellunoradici.net il bellunese Stefano Dall’Armi, residente da oltre vent’anni all’estero, che ha incontrato gli studenti dell’Iti Segato di Belluno per dare loro suggerimenti in caso decidessero di vivere un’esperienza all’estero.

Spazio anche al neo Governo italiano guidato da Giuseppe Conte e alle nomine date ai rappresentanti bellunesi in Parlamento.

Ernestina Dalla Corte, dal Sud America, firma un articolo con suggerimenti per chi decide di emigrare in Argentina, mentre per le pagine di attualità vi sono una serie di servizi riferiti al Mei – Museo dell’emigrazione italiana, al turismo delle radici e al libro “Elogio dell’accoglienza” a cura di Arrigo Cipriani.

Numerose le pagine dedicate alla provincia di Belluno e all’associazionismo in emigrazione. Presenti le rubriche “Di mese in mese”, “Riflessioni linguistiche”, “Giocando con…” e “Bellunesi nel mondo… dello sport”.

Toccanti come sempre le storie scritte dai nostri emigranti e ricche di appuntamenti, a conclusione di questo numero di “Bellunesi nel mondo”, le pagine delle Famiglie.

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress