“Siamo l’ambiente”. Evento promosso da Fondazione Cariverona per contrastare il climate change

da | 12 Ott 2022 | 0 commenti

Tempo di lettura: 3 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Fondazione Cariverona taglia il traguardo dei suoi primi 30 anni di storia con un ciclo di appuntamenti per ripercorrere insieme ciò che è stato fatto nell’ultimo triennio e, soprattutto, per guardare al futuro.

Una sfida che si rinnova ogni giorno – insieme alle comunità della provincia di Belluno e degli altri territori in cui operiamo: Verona, Vicenza, Ancona e Mantova – e che alimenta continuamente il nostro impegno. Il percorso Sìamo è uno dei molti modi per confermare che “ci siamo”, oggi e domani, come ci siamo sempre stati dal primo giorno fino ad ora.

amo è infatti il format studiato per le persone e i loro territori, un progetto itinerante sulla sostenibilità ambientale e sociale, per contribuire a generare relazioni fondate sulla fiducia in continuità nel dialogo con le nostre comunità.

amo si svolge con tre eventi che partendo dal racconto di quanto realizzato dal 2020 per dare concretezza agli obiettivi strategici di Fondazione Cariverona, sono dedicati a tematiche verticali con la partecipazione di diversi speaker e del giornalista Federico Buffa in qualità di storyteller. Un quarto evento, l’11 novembre, ci proietterà nel prossimo futuro, con la presentazione del Documento Programmatico Pluriennale 2023/2025.

L’appuntamento per Belluno è al Teatro Comunale, per martedì 18 ottobre alle ore 18, dove con il contributo di speaker di respiro nazionale ed internazionale, scopriremo insieme come ognuno di noi può contribuire a contrastare il climate change.

Fondazione Cariverona ha infatti identificato nel triennio 2020-2022 come obiettivo strategico la Protezione, Cura dell’Ambiente e Valorizzazione dei Territori con azioni dirette per:

  • Favorire la ricerca e il trasferimento tecnologico per lo sviluppo economico sostenibile dei territori
  • Sostenere la capacità dei territori di prevenire e rispondere alle emergenze ambientali e ai disagi dei contesti urbani
  • Valorizzare l’attrattività dei territori agendo sulla qualità dell’offerta culturale e turistica responsabile e sostenibile
  • Promuovere azioni di approfondimento, sensibilizzazione e di eduzione ambientale
  • Sostenere la sperimentazione di soluzioni innovative nell’ambito della green, blue e circular economy, anche attraverso il recupero delle biodiversità

Storyteller dell’evento sarà il giornalista Federico Buffa, che aprirà e chiuderà l’evento, introducendo e guidando il pubblico, attraverso la narrazione di storie capaci di creare collegamenti e connessioni legate al tema dell’appuntamento.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione su Eventbrite a questo LINK

Al termine dell’appuntamento è previsto un aperitivo.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile alla PAGINA DEDICATA

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress