Racconti di italiani all’estero. Al via il concorso “Scrittori in fuga”

da | 24 Nov 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

“Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero”. Questo il titolo del progetto letterario ideato da “Kamera Obskura” e “Cafeboheme.cz, rivista multilingue di cultura online”, in collaborazione con Prospero editore e A.I.M. (Associazione per l’Italia nel mondo). 

«Il progetto – spiegano i promotori – vuole portare all’attenzione del pubblico la realtà degli scrittori italiani che vivono fuori dai confini nazionali, e creare un luogo virtuale di incontro e confronto tra scrittore e lettore». 

A tale scopo sono previste la realizzazione di una pagina pubblica Facebook e la pubblicazione in formato cartaceo, elettronico e audio di uno o più volumi antologici di racconti brevi. 

Agli autori interessati a partecipare alla selezione con un racconto inedito è richiesto di aver già pubblicato un’opera di narrativa o saggistica con una casa editrice in Italia o all’estero. 

Quindici i racconti che verranno scelti per far parte dell’antologia. L’invio dovrà avvenire entro il 30 gennaio 2021, accompagnato da una breve nota biografica dell’autore.

«Tutto il ricavato dalle vendite e da eventuali sponsor e contribuiti – sottolineano gli organizzatori – sarà devoluto in beneficenza al Laboratorio di Immunoterapia dell’Istituto di Microbiologia dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, diretto dal ricercatore italiano Luca Vannucci».

Dettagli e regolamento completo sono disponibili sul sito: www.cafeboheme.cz.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress