“Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero”. Questo il titolo del progetto letterario ideato da “Kamera Obskura” e “Cafeboheme.cz, rivista multilingue di cultura online”, in collaborazione con Prospero editore e A.I.M. (Associazione per l’Italia nel mondo).
«Il progetto – spiegano i promotori – vuole portare all’attenzione del pubblico la realtà degli scrittori italiani che vivono fuori dai confini nazionali, e creare un luogo virtuale di incontro e confronto tra scrittore e lettore».
A tale scopo sono previste la realizzazione di una pagina pubblica Facebook e la pubblicazione in formato cartaceo, elettronico e audio di uno o più volumi antologici di racconti brevi.
Agli autori interessati a partecipare alla selezione con un racconto inedito è richiesto di aver già pubblicato un’opera di narrativa o saggistica con una casa editrice in Italia o all’estero.
Quindici i racconti che verranno scelti per far parte dell’antologia. L’invio dovrà avvenire entro il 30 gennaio 2021, accompagnato da una breve nota biografica dell’autore.
«Tutto il ricavato dalle vendite e da eventuali sponsor e contribuiti – sottolineano gli organizzatori – sarà devoluto in beneficenza al Laboratorio di Immunoterapia dell’Istituto di Microbiologia dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, diretto dal ricercatore italiano Luca Vannucci».
Dettagli e regolamento completo sono disponibili sul sito: www.cafeboheme.cz.
0 commenti