Lockdown a Shanghai. Messaggio ai connazionali dal Consolato d’Italia

da | 19 Apr 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Prosegue il lockdown a Shanghai. Una situazione sulla quale è intervenuto anche il Consolato Generale d’Italia nella città cinese, con un messaggio ai connazionali della console Tiziana D’Angelo.

La chiusura che doveva durare pochi giorni va avanti ormai da settimane, sottolinea D’Angelo, precisando che «non ci sono purtroppo notizie ufficiali su quanto ancora dovremo aspettare prima di poter tornare alla normalità».

Nella missiva la console sottolinea che il momento è molto complicato per la città e per tutti coloro che si trovano «costretti ad affrontare difficoltà mai sperimentate prima nella vita quotidiana per l’acquisto di generi alimentari, l’accesso alle cure mediche, gli spostamenti».

A queste complessità di ordine pratico, prosegue D’Angelo, «si aggiungono l’ansia per la salute propria e dei propri cari e le preoccupazioni per la rigidissima normativa sull’isolamento nei casi di positività al virus».

«Tengo ad assicurarvi – sottolinea il messaggio – che su tutte queste questioni, con il fondamentale aiuto della nostra Ambasciata a Pechino, sollecitiamo sistematicamente tutte le Autorità cinesi competentiı».

Ulteriori dettagli, anche a proposito delle normative anti-Covid in vigore, sono disponibili sul sito: consshanghai.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress