Definito in Prefettura un piano di sicurezza e prevenzione in vista delle prossime festività natalizie

da | 12 Dic 2019 | 0 commenti

Adriana CogodeSi è svolta ieri, a Palazzo dei Rettori di Belluno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, dr.ssa Adriana Cogode, alla quale hanno preso parte il Sindaco di Belluno, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ed i rappresentanti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale di Belluno

In particolare, durante l’incontro sono state programmate l’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori e dei fenomeni di degrado urbano.

Sono state inoltre esaminate le iniziative di security e safety da assumere in occasione  del Capodanno, sia per quanto riguarda le feste in piazza che per quel che concerne i locali di pubblico spettacolo per i quali, in particolare, sarà richiamata l’attenzione dei Sindaci sull’esigenza di verificare il rispetto, da parte dei gestori, dei rispettivi limiti di capienza.

In previsione dell’intensificazione del traffico veicolare che si registrerà dal 21 dicembre al 6 gennaio,  è stato disposto il potenziamento dei servizi coordinati di polizia stradale con il concorso delle Polizie municipali, specie sulla viabilità secondaria, oltre al coinvolgimento degli operatori di Anas e Veneto Strade. A questo si aggiungerà il rafforzamento dei dispositivi di emergenza sanitaria coordinati dal SUEM e di soccorso tecnico d’urgenza affidati ai Vigili del Fuoco.

All’occorrenza, in casi di forti criticità, sarà immediatamente attivato dalla Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità, per coordinare gli interventi di tutte le componenti impegnate a tutela della circolazione stradale, in modo da garantire il massimo livello di sicurezza e di mobilità alle persone in viaggio sulle strade della provincia.

Attenta vigilanza anche nel settore della vendita di articoli pirotecnici, sebbene in provincia non si registrino particolari criticità, per ridurre al minimo le possibili conseguenze dannose di un improprio utilizzo di tali materiali.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress