Coronavirus. Aggiornamenti dall’Austria

da | 18 Lug 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nell’ambito dell’allentamento delle misure del COVID-19, le Autorità hanno disposto che a partire dal 16 giugno i residenti o domiciliati in Austria o negli altri Paesi appartenenti allo Spazio UE-SEE + Svizzera (esclusi Svezia, Portogallo e Regno Unito) possano far ingresso in Austria via terra o via aerea senza obbligo di presentare un certificato medico che attesti la negatività al test del Coronavirus e senza obbligo di autoisolamento, qualora provengano dagli stessi Stati sopra individuati con cui è stata ripristinata la libera circolazione e purché non abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni in uno Stato diverso.

L’allentamento riguarda dunque anche i residenti in Italia, in provenienza dallo stesso Paese o da uno degli altri Stati europei con cui è stata ripristinata la libertà di circolazione e che non siano stati in un Paese diverso da questi (o dall’Austria) negli ultimi 14 giorni. Le nuove misure si applicano provvisoriamente fino al 30 settembre. Sono state rimosse le restrizioni in ingresso per chi proviene dal distretto di Gütersloh in Germania. L’accesso dalla Germania in Austria è quindi libero.

Dal 16 luglio riprendono i collegamenti aerei diretti tra Austria e Lombardia. Dal 16 al 31 luglio resta il divieto di atterraggio sul suolo austriaco per i velivoli provenienti da Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Islamica dell’Iran, Bielorussia, Portogallo, Regno Unito, Svezia, Federazione Russa e Ucraina, a cui si aggiungono i voli provenienti dall’Egitto, dalla Serbia, dal Kosovo, dal Montenegro, dalla Macedonia del Nord, dall’Albania, dalla Bosnia Erzegovina, dalla Romania, dalla Bulgaria e dalla Moldavia. Dal 15 giugno sono in graduale ripresa i collegamenti ferroviari con l’Italia.

Per ulteriori informazioni circa i piani di volo specifici e aggiornamenti si invita a consultare sempre il sito della compagnia aerea di riferimento o, per gli spostamenti in treno, il sito delle ferrovie austriache, https://www.oebb.at/ (disponibile anche in italiano https://www.obb-italia.com/it/).

Fonte: www.viaggiaresicuri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress