Un sguardo al futuro con ottimismo. È quello della Famiglia Ex emigranti di Arsié. Venerdì 5 aprile i soci del sodalizio Abm si è riunito nella Sala consiliare del municipio di Arsié per capire come gestire al meglio la Famiglia, dopo la scomparsa del presidente Angelo Saccaro. Oltre al presidente Abm Oscar De Bona e al direttore Marco Crepaz, con il consigliere Gianluigi Bazzucco, era presente il sindaco Luca Strappazzon, che si è dimostrato disponibile a supportare i soci nelle loro molteplici attività. 

«Grazie per questo incontro», sono le parole del presidente De Bona, «e per la vostra disponibilità a continuare a mandare avanti questa storica Famiglia. Lo dobbiamo per Saccaro, ma anche per tutti quelli che “sono andati avanti”».

Il supporto sarà garantito anche dalla Casa madre, come sottolineato da Crepaz: «Per qualsiasi necessità gli uffici ABM sono a vostra disposizione, anche per organizzare eventi culturali, ma anche per portare la storia dell’emigrazione bellunese nelle scuole locali».

Dalla riunione è stato confermato presidente pro tempore Elvio Campardo, vice presidente  pro tempore Angela Abitani e segretaria Maria Brandalise.

Curiosità dell’incontro la fedeltà di Angela Faoro, da quarant’anni socia dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress