Ulteriore divieto ai viaggi all’estero: il Regno Unito proroga la norma anti-Covid

da | 24 Mar 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Divieto di viaggi all’estero e multe da 5mila sterline per i trasgressori. Sta per diventare legge la restrizione varata dal Regno Unito come misura per fronteggiare il diffondersi del Covid e l’ingresso di varianti nel Paese. Una misura già in vigore da diverse settimane e che ora è stata inserita nel testo legislativo con cui si prorogano i poteri d’emergenza legati alla pandemia. 

Spostamenti al di fuori del Regno Unito potranno avvenire solo per ragioni essenziali e debitamente giustificate, tra cui rientrano motivi di lavoro o salute. In assenza di una valida giustificazione, scatteranno le sanzioni.

La norma, spiega Alessandro Allocca su LondraItalia.com, «entrerà in vigore dalla prossima settimana e andrà avanti a oltranza fin quando il governo non deciderà di cambiarla in considerazione dell’andamento pandemico su scala internazionale». 

«Secondo le prime indiscrezioni – aggiunge Allocca – molto probabilmente potrebbe protrarsi anche fino a estate inoltrata dato che il progetto governativo è attualmente quello di evitare che entrino sul territorio nazionale altre varianti del coronavirus che potrebbero vanificare gli sforzi fatti fino ad ora in termini di ferree restrizioni e campagna vaccinale». 

Su LondraItalia è presente il link dal quale consultare la guida completa del Governo a proposito della legge sui viaggi all’estero e su tutte le eccezioni previste.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress