Turismo delle radici. Progetti in accordo tra Ministero della Cultura e Ministero degli Esteri con le risorse del PNRR

da | 11 Feb 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Siglato ieri l’accordo tra Ministero della Cultura e Ministero degli Esteri che avvia ufficialmente il Progetto PNRR “Il turismo delle radici – una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post covid-19”.

L’intesa è stata firmata dal Direttore Generale dell’Unità di Missione per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza del Ministero della Cultura, Angelantonio Orlando, e dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina, Luigi Maria Vignali.

«Il progetto – spiega la Farnesina – si inserisce nell’investimento per l’“Attrattività dei Borghi” del PNRR e propone un ampio raggio di offerte turistiche mirate alla vasta platea di italo-discendenti e di oriundi italiani nel mondo, stimati in circa 80 milioni».

«Le comunità italiane all’estero – aggiunge il Ministero – verranno così coinvolte in tutto il mondo sia nella valorizzazione della nostra offerta turistica, sia in un’articolata strategia volta a invertire il processo di depauperamento dei borghi italiani».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress