Elezioni Comites. Ammesse al voto 244 liste per 115 Comitati

da | 25 Ott 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Si sono conclusi i lavori dei Comitati Elettorali Circoscrizionali in vista del voto per il rinnovo dei Comites, i Comitati degli Italiani all’Estero. La data delle elezioni è fissata al prossimo 3 dicembre.

Sono 244 le liste ammesse; 115 i Comites per i quali si vota, di cui 9 di nuova istituzione.

«Si tratta – il commento di Luigi Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’estero della Farnesina – di un dato estremamente importante, con un 55% di aumento delle liste rispetto alle elezioni del 2015».

Aumento che conferma, aggiunge Vignali, «la forte volontà dei nostri connazionali di partecipare attivamente a questi importanti organismi di rappresentanza che tutelano e promuovono gli interessi delle nostre comunità in tutto il mondo. È ora fondamentale – l’invito del Direttore Generale – che i nostri connazionali continuino a registrarsi per esercitare il diritto di voto. C’è tempo fino al 3 novembre».

Gli italiani all’estero che almeno dal 3 giugno 2021 risiedano in una circoscrizione consolare in cui si vota possono registrarsi attraverso il portale FAST IT o inviando una comunicazione via PEC, email o posta ordinaria (con inclusa copia di un documento di identità) o ancora presentandosi di persona presso gli Uffici consolari di riferimento.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress