Mete più desiderate dai giovani italiani: resta forte l’attrazione per il Regno Unito

da | 16 Set 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Il Regno Unito rimane saldo tra i Paesi più desiderati dai giovani italiani». È quanto scrive LondraItalia.com – portale di notizie dedicato agli italiani nella capitale britannica – commentando i risultati di una ricerca voluta dall’Ambasciata britannica a Roma.

«Nonostante la Brexit abbia trasformato il Regno Unito in un Paese terzo agli occhi del resto dell’Unione europea – sottolinea Alessandro Allocca, che firma l’articolo sul tema – i giovani italiani mantengono ben saldo il loro interesse verso questo Paese».

Come detto, la conferma giunge dall’annuale studio condotto dalla Swg e commissionato dall’Ambasciata Britannica in Italia.

«Il primo elemento rilevato dall’indagine – spiega ancora Allocca – offre la migliore sintesi di quanto emerge dal report. Nonostante il dispiacere per la Brexit, le difficoltà della pandemia e le sfide calcistiche dell’estate, l’atteggiamento degli italiani nei confronti del Regno Unito resta fortemente positivo, in particolare tra i giovani, per cui il Paese si colloca al terzo posto tra i territori percepiti come più “vicini” in assoluto».

«I giovani italiani – precisa ancora l’approfondimento – vedono il Regno Unito come uno dei migliori luoghi al mondo dove studiare e specializzarsi. Ne amano in particolare le città, le opportunità professionali e la capacità di innovare».

L’articolo completo, con ulteriori dettagli sullo studio di Swg, è disponibile sul sito: www.londraitalia.com.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress