Gradita visita presso la sede ABM di un gruppo di brasiliani, proveniente da Erechim, oriundi bellunesi/veneti. La comitiva, guidata dalla sorella di Geltrudes Reolon, presidente della Famiglia Bellunese di Erechim, sta vivendo un’esperienza unica nella terra natia. Tutto questo grazie al vice presidente ABM Rino Budel che ne ha curato il programma e il soggiorno. «E’ davvero un onore avervi qui ospiti. Questa è la vostra casa»: il messaggio del presidente ABM Oscar De Bona che, assieme a Budel e alla vice presidente vicario Patrizia Burigo, ha fatto gli onori di casa.

Presente anche il console onorario Vittoriano Speranza, per numerosi anni vero punto di riferimento degli italiani in Brasile. Oltre agli scambi di doni il gruppo ha avuto modo di vedere il documentario “Una storia. Un progetto. Una terra” che ha portato loro a conoscenza la realtà dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Il saluto, a conclusione, è arrivato anche dal direttore Marco Crepaz, che ha illustrato la struttura della sede con un focus sul MiM Belluno e il socialnetwork Bellunoradici.net.

Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress