«Alla luce dell’attuale situazione di crisi sanitaria e allo scopo di garantire un afflusso ordinato e contingentato del pubblico presso gli Uffici consolari, anche a tutela dell’utenza, si comunica che a partire da lunedì 16 marzo tutti i servizi consolari verranno garantiti solo su appuntamento». Lo comunica l’Ambasciata d’Italia a Tokyo.
«L’accesso del pubblico alla Cancelleria Consolare non potrà essere consentito in assenza di appuntamento, già fissato e confermato. Tale appuntamento potrà essere concordato via e-mail, scrivendo a consular.tokyo@esteri.it».
«Casi di comprovata emergenza – sottolinea l’Ambasciata – avranno la priorità e per segnalarli in orario d’ufficio si potranno contattare i seguenti numeri:
- fisso + 81 (0)3 34535291;
- cellulare +81 (0)90 96839001».
A chiusura degli Uffici e nei giorni festivi resta attivo il cellulare di emergenza per i soli cittadini italiani e per i soli casi di comprovata necessità: + 81 (0)90 3908 1006.
Per maggiori informazioni: ambtokyo.esteri.it
0 commenti