Regione Veneto. A Cristiano Corazzari la delega ai Veneti nel Mondo. De Bona, presidente Abm: «Buon lavoro assessore. I Bellunesi e i Veneti all’estero pronti a incontrarla»

da | 17 Ott 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Cristiano Corazzari, assessore regionale con delega ai Veneti nel mondo

Gli Uffici dell’Associazione Bellunesi nel Mondo hanno appena ricevuto la comunicazione che Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha dato la delega ai Veneti nel Mondo all’assessore Cristiano Corazzari, che seguirà “Territorio, cultura, sicurezza, flussi migratori e caccia e pesca”.

Oscar De Bona, presidente Associazione Bellunesi nel Mondo

«Auguriamo a Corazzari un buon lavoro – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – sono numerose le difficoltà delle nostre comunità all’estero in questo momento di pandemia, ma è alto e forte il legame con la loro terra di appartenenza, il Veneto, e di cerco non mancheranno di dimostrarlo anche in questi prossimi cinque anni di attività dell’assessore».

In primis il “Turismo delle radici”, soprattutto in vista dei prossimi eventi mondiali che interesseranno la nostra regione, come il Mondiali di Sci 2021 e le Olimpiadi invernali 2016.

Inoltre, dato che la delega ai Flussi migratori è passata alla Cultura questo porterà a un ulteriore sviluppo di tutto il settore culturale che interessa la storia dell’emigrazione veneta. Nel caso dell’Associazione Bellunesi nel Mondo il MiM Belluno – Museo interattivo delle migrazioni, la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”, il Centro Studi sulle Migrazioni “Aletheia” e la casa editrice “Bellunesi nel mondo – edizioni”.

«A breve – conclude De Bona – invieremo un invito all’assessore Corazzari per un incontro a Venezia o, a seconda dei suoi impegni, a Belluno presso la nostra Sede. Fin da subito vogliamo dimostrare la nostra operatività e le opportunità che la Regione Veneto potrà trarre dai nostri ambasciatori nel mondo».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress