Norme sanitarie per le persone che arrivano dall’Ucraina: le indicazioni dell’Ulss 1 Dolomiti

da | 3 Mar 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Fornite dall’Ulss 1 Dolomiti le prime indicazioni di carattere sanitario alle persone che giungono in provincia di Belluno fuggendo dalla guerra in Ucraina.

«All’arrivo – spiega l’azienda sanitaria – è necessario eseguire un test antigenico presso gli appositi punti tampone, senza necessità di impegnativa né di prenotazione. Il tampone andrà ripetuto qualora comparissero sintomi compatibili con l’infezione da SARS CoV-2».

Richiesta anche la registrazione del proprio arrivo (a questo link: docs.google.com) oltre all’invio, all’indirizzo email ucraina@aulss1.veneto.it, del referto del tampone (qualora non fosse stato eseguito presso l’Ulss Dolomiti); di eventuali referti di tamponi eseguiti prima dell’arrivo; di copia del passaporto o documento di identità; del recapito telefonico; di eventuali certificati di vaccinazione sia contro Covid-19 che contro altre malattie e di eventuali certificati di guarigione dal Covid.

«La documentazione presentata – sottolinea l’Ulss – verrà valutata e, se idonea, consentirà l’emissione del “Green Pass”».

In mancanza di completa vaccinazione anti-Covid negli ultimi 6 mesi con vaccino approvato dall’EMA o di certificazione di guarigione non più vecchia di 6 mesi, o ancora di tampone negativo, è prescritto un periodo di quarantena di cinque giorni in situazioni abitative che garantiscano l’isolamento.

Prescritto anche l’utilizzo di mascherina FFP2 per tutto il periodo della quarantena e per ulteriori 5 giorni.

Al termine dell’isolamento andrà eseguito un nuovo tampone.

Le informazioni dettagliate e complete sono disponibili QUI.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress