«A partire dal 24 settembre e fino al 20 ottobre, in occasione della Fiera Campionaria di Canton, i passeggeri provenienti dall’estero, con destinazione finale la città di Guangzhou, saranno soggetti a un nuovo regime di quarantena centralizzata della durata di ventuno giorni».
Lo segnala il Consolato Generale d’Italia a Canton, in Cina.
«Test di acido nucleico – aggiunge il Consolato – verranno effettuati il primo, secondo, terzo, settimo, quattordicesimo, diciassettesimo, diciannovesimo e ventunesimo giorno dall’arrivo. In questo periodo, coloro i quali dovessero giungere a Canton dopo aver completato quattordici giorni di quarantena presso altre città, verranno trasferiti presso le strutture ricettive preposte per un’ulteriore settimana di osservazione centralizzata».
Trascorso il periodo della Fiera, ossia a partire dal 21 ottobre, sarà ripristinato il regime di quarantena 14+7 per chi proviene dall’estero.
«La vigente normativa locale per il contenimento pandemico – precisa ancora la sede diplomatica a Canton – prevede inoltre un periodo di quarantena centralizzata pari a quattordici giorni per coloro i quali provengano da zone a medio e alto rischio del Paese».
La rappresentanza spiega inoltre che: «I viaggiatori che abbiano transitato o soggiornato in città a medio e alto rischio, rientrando a Guangzhou, dovranno invece osservare quattordici giorni di quarantena presso il proprio domicilio ed effettuare i test previsti il primo, secondo, decimo e quattordicesimo giorno dall’arrivo in città».
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: conscanton.esteri.it.