Ingressi a Shanghai dall’estero: nuove regole di profilassi sanitaria

da | 18 Mag 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«La Municipalità di Shanghai ha stabilito che nei confronti dei nuovi arrivati dall’estero saranno applicati, al termine dei 14 giorni di quarantena, ulteriori 7 giorni di monitoraggio della salute a livello di quartiere». Lo segnala ai connazionali il Consolato Generale d’Italia a Shanghai.

«Durante il periodo di monitoraggio a livello di quartiere – aggiunge il Consolato – sarà effettuata la misurazione della temperatura due volte al giorno; non si potrà uscire di casa se non è strettamente necessario e comunque indossando la mascherina; si dovranno evitare i luoghi affollati. In caso di comparsa di sintomi quali febbre e tosse, ci si dovrà recare immediatamente presso la struttura ospedaliera più vicina per una visita medica». 

La rappresentanza spiega inoltre che «durante i periodi di quarantena e monitoraggio, si sarà sottoposti in totale a 6 test all’acido nucleico, ma i soggetti considerati “da tenere sotto osservazione speciale” saranno sottoposti a un numero maggiore di test». 

Altra indicazione: «Nel caso in cui la propria destinazione finale in Cina sia Shanghai ma non si abbia già una residenza, o nel caso in cui la destinazione finale non sia Shanghai ma si rientri nella categoria “soggetti da tenere sotto osservazione speciale”, dopo i 14 giorni di quarantena si sarà trasferiti presso una struttura alberghiera designata, dove saranno effettuati gli ulteriori 7 giorni di monitoraggio dello stato di salute, con costi a proprio carico». 

Infine, «se al temine dei 14 giorni di quarantena si lascerà la Municipalità per una destinazione finale diversa da Shanghai, sarà necessario dichiarare, riempiendo una apposita modulistica, data e mezzo di trasporto con il quale si intende lasciare la città. I biglietti per la destinazione finale dovranno essere già stati acquistati».

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: consshanghai.esteri.it.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress