Italiani nel Regno Unito tra Covid e Brexit: al via un sondaggio del Comites Londra

da | 7 Mag 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

“Qual è l’impatto del Covid-19 e della Brexit sulla tua vita?”. Questo il titolo di un sondaggio lanciato dal Comites Londra e rivolto ai connazionali residenti nel Regno Unito.

«La comunità italiana nel Regno Unito è indubbiamente messa a dura prova sotto tanti punti di vista – sottolinea il Comitato sul proprio sito -. Prima la Brexit e ora la pandemia, i due grandi eventi stanno intaccando notevolmente le scelte di vita di tantissime persone, alcune delle quali hanno deciso di rientrare in Italia proprio nel corso dell’ultimo anno». 

Partendo da queste considerazioni, il Comites, in sinergia con il gruppo di lavoro organizzato dall’associazione “Manifesto di Londra”, propone una rilevazione dedicata agli italiani che vivono, studiano e lavorano nel Regno Unito.

L’obiettivo è «capire come questo anno di pandemia, sommato ai primi quattro mesi della fase post Brexit, stia influenzando le loro vite». 

Il sondaggio è disponibile online su: www.comiteslondra.info.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress