Green pass: certificati svizzeri equivalenti a quelli italiani. L’avviso del Consolato a Basilea

da | 6 Ago 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«I certificati Covid rilasciati dalle autorità sanitarie svizzere sono riconosciuti in Italia e negli altri Paesi dell’Unione europea come equivalenti al certificato verde Covid europeo. Di conseguenza i connazionali residenti in Svizzera che abbiano ottenuto il certificato Covid svizzero potranno rientrare in Italia e utilizzarlo in tutti quei casi in cui è richiesto dalla normativa italiana». A segnalarlo è il Consolato d’Italia a Basilea.

«In aggiunta – prosegue lo stesso Consolato – il Ministero della Salute ha a stabilito che i connazionali residenti all’estero e i loro familiari conviventi che siano già vaccinati o guariti e che si trovino sul territorio italiano, possono richiedere il certificato verde Covid-19 rilasciato dall’Italia».

«Si tratta dunque di un’opzione aggiuntiva – precisa la rappresentanza a Basilea -: il rilascio della certificazione Covid in Italia non è necessario per chi è già in possesso di una certificazione rilasciata in Svizzera».

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: consbasilea.esteri.it.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress