Coronavirus. Le autorità finlandesi hanno ulteriormente prorogato la validità delle restrizioni attualmente vigenti fino al 18 marzo 2021.
Lo rende noto l’Ambasciata d’Italia a Helsinki, che precisa: «Restano sostanzialmente in vigore le disposizioni introdotte dal 27 gennaio. In particolare, da tutti i Paesi dell’area Ue/Schengen (con la sola eccezione dell’Islanda) continueranno ad essere consentiti ingressi in Finlandia unicamente per lavoro “essenziale” e per rientro dei residenti e dei loro stretti familiari, con obbligo di autoisolamento fiduciario di 14 giorni, che potrà essere abbreviato in caso di doppio test negativo (tampone o test antigenico rapido)».
«Il secondo test – sottolinea l’Ambasciata – dovrà essere effettuato a distanza di almeno 72 ore dall’ingresso nel Paese».
Sempre l’Ambasciata ricorda inoltre che alla Guardia di Frontiera potranno essere rivolte richieste di informazioni riguardanti le restrizioni. I contatti sono l’indirizzo email: rajavartiolaitos@raja.fi e il numero telefonico +358 295 420 100, attivo tra le 08:00 e le 16:00.
«Prima del viaggio – conclude la sede diplomatica a Helsiniki – si raccomanda in ogni caso di consultare i siti della Guardia di Frontiera e dell’Agenzia per la salute e il benessere e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità finlandesi».
Per maggiori dettagli: ambhelsinki.esteri.it.