Coronavirus in Finlandia. Da oggi le nuove regole per l’ingresso nel Paese

da | 26 Lug 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

In vigore da oggi, lunedì 26 luglio, le nuove regole anti-Covid per l’ingresso in Finlandia. A esporre le novità è l’Ambasciata d’Italia a Helsinki.

«È consentito l’ingresso nel Paese, a prescindere dalla motivazione del viaggio – spiega l’Ambasciata -, a tutti i viaggiatori in grado di esibire un pass vaccinale che certifichi il completamento dell’intero ciclo da almeno 14 giorni. Per i viaggiatori provenienti da Paesi Ue/Schengen e residenti in Finlandia, sarà in ogni caso consentito l’ingresso anche esibendo un certificato di avvenuta guarigione dal Covid nei sei mesi precedenti all’arrivo». 

Inoltre, aggiunge la sede diplomatica, per chi proviene dai territori dell’Ue o dello spazio Schengen l’ingresso è consentito, a prescindere dalla motivazione del viaggio, anche previa presentazione di un test negativo effettuato non più di 72 ore prima dell’arrivo. A tali viaggiatori è richiesto un secondo test dopo 3-5 giorni dall’ingresso nel Paese. 

Altro dettaglio: «Nel caso in cui il viaggiatore avesse ricevuto solo la prima dose di vaccino dovrà sottoporsi a un test dopo 3-5 giorni dall’arrivo in Finlandia». 

L’avviso si conclude con l’invito a indirizzare alla Guardia di Frontiera finlandese eventuali richieste di informazioni in merito alle modalità di ingresso.

Per maggiori dettagli: ambhelsinki.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress