Disposizioni per l’ingresso in Corea del Sud: novità a partire dal 23 maggio

da | 18 Mag 2022 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nuove norme sull’ingresso in Corea del Sud. A fare il punto della situazione è l’Ambasciata d’Italia a Seoul.

«Dal 23 maggio – spiega la rappresentanza – per l’ingresso in Corea del Sud sarà sufficiente presentare esito (in lingua inglese o coreana) di test antigenico effettuato in laboratorio massimo 24 ore prima della partenza». 

Una volte entrati nel Paese, «entro tre giorni dall’arrivo è necessario sottoporsi a test PCR». 

Un’altra novità, in vigore dal 1° giugno, riguarda chi ha dai 12 ai 17 anni. Per queste persone «la terza dose “booster” di vaccino come requisito per l’ingresso è prevista solo per casi specifici (ad esempio immunodepressi), altrimenti è sufficiente aver ottenuto due dosi di vaccino anche più di 180 giorni prima dell’arrivo in Corea». 

I minori di 12 anni sono esenti dalla quarantena se accompagnati da persone pienamente vaccinate.  «Si ricorda – conclude l’avviso – che è necessario compilare i formulari Q-Code e K-ETA prima della partenza».

Per maggiori dettagli: ambseoul.esteri.it.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MEV

Visita il MEV Museo dell'EMigrazione Veneta

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress