Corea del Sud. Novità sulla quarantena per chi ha completato la vaccinazione all’estero

da | 9 Dic 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Le autorità coreane hanno confermato che a partire dal 9 dicembre 2021 i cittadini stranieri che hanno completato la vaccinazione all’estero e che hanno fatto ingresso in Corea, anche senza un certificato di esenzione dalla quarantena, possono registrare la propria vaccinazione in Corea, ottenere il pass vaccinale coreano e registrarsi per una terza dose di vaccino». Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Seoul.

La stessa Ambasciata precisa che «È possibile registrare il proprio certificato vaccinale ottenuto all’estero – con vaccini riconosciuti dall’OMS – presso gli sportelli sanitari locali, presentando un documento di identità insieme al certificato. A registrazione effettuata, si otterrà un certificato vaccinale coreano, anche in formato digitale tramite l’app COOV. Tale certificato vaccinale coreano consente di registrarsi per una terza dose di vaccino in Corea».

Altra novità comunicata dalla rappresentanza: «Gli stranieri che non sono in possesso di un certificato di esenzione dalla quarantena e che hanno già ottenuto una terza dose di vaccino potranno, registrando presso le autorità coreane il proprio trascorso vaccinale, essere considerati come esenti dall’obbligo di quarantena quando rientrano dall’estero oppure se entrati in contatto diretto con un caso positivo al Covid-19».

La quarantena resterà in ogni caso obbligatoria fino al 16 dicembre e fino a ulteriori comunicazioni attuative da parte delle autorità sudcoreane.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito http: ambseoul.esteri.it.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress