XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: oggi la presentazione

da | 14 Ott 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

È in programma oggi alla Farnesina la presentazione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Interverranno la Vice Ministra Marina Sereni, il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ettore Francesco Sequi, la Direttrice Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana, Cecilia Piccioni, e alcune delle figure che hanno contribuito a far rivivere e interpretare l’opera di Dante nel mondo contemporaneo.

La rassegna, nata nel 2001, celebra ogni anno la lingua e la creatività italiana con una serie di eventi che si svolgono nella terza settimana di ottobre grazie alla rete diplomatico-consolare e agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

L’edizione di quest’anno è prevista dal 18 al 24 ottobre. Il tema sarà “Dante, l’italiano”, vista la ricorrenza del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

«La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo – spiega in una nota il Ministero degli Esteri – si pone sia come ideale conclusione del programma di celebrazioni, “Dante, 700 nel mondo”, promosso dalla Rete degli Uffici all’estero nei cinque continenti, sia come preludio agli Stati Generali della Lingua e della Creatività Italiane, in programma il 29 novembre».

Per maggiori informazioni: www.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress