“Parliamone: l’italiano come risorsa”

da | 24 Gen 2014

italia_amoreÈ in programma mercoledì 29 gennaio alle ore 10 alla Farnesina (sala delle Conferenze internazionali) l’incontro “Parliamone: l’italiano come risorsa”, iniziativa dedicata alla diffusione della lingua italiana come strumento centrale per la promozione dell’Italia nel mondo.

Interverranno il ministro degli Affari esteri Emma Bonino, il sottosegretario ai Beni e Attività Culturali e al Turismo, Simonetta Giordani, il sottosegretario agli Esteri Mario Giro e il sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Rossi-Doria. Previste anche le testimonianze di Dacia Maraini, Serena Dandini e Marino Sinibaldi.

Durante l’incontro saranno presentati i dati sulla diffusione dell’insegnamento della lingua all’estero, i risultati della XIII edizione della Settimana della Lingua italiana nel Mondo e la nascita dell’Albo degli ex-studenti eccellenti dei corsi d’italiano all’estero.

Fonte Inform

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress