Vaccinazioni in Cina. Informativa dell’Ambasciata d’Italia a Pechino

da | 25 Gen 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Le Autorità cinesi hanno avviato una campagna di vaccinazione che al momento è esclusivamente orientata a proteggere determinate categorie di persone considerate “a rischio”». Lo segnala in un’informativa rivolta ai connazionali l’Ambasciata d’Italia a Pechino.

«In particolare – aggiunge la stessa Ambasciata – sono stati identificati alcuni gruppi chiave, tra cui, ma non solo, gli ispettori doganali nella catena del freddo e il personale che lavora all’estero e nel settore dei trasporti. Le categorie variano da Provincia a Provincia». 

«Il programma di vaccinazione cinese – precisa ancora la sede diplomatica a Pechino – non ricomprende i cittadini stranieri, salvo che questi non ricadano eventualmente in alcune delle categorie lavorative citate». 

A tal proposito, l’Ambasciata invita i connazionali residenti a verificare direttamente con il proprio datore di lavoro la possibilità di essere inseriti nelle liste per la vaccinazione, e ricorda che «al momento la somministrazione del vaccino in Cina non risulta comportare alcuna esenzione o riduzione di quarantena e facilitazione nei movimenti interni e internazionali». 

«Si rammenta – continua l’avviso della rappresentanza – che nessun vaccino straniero è stato ad oggi certificato dalle competenti Autorità cinesi». Per questo l’Ambasciata d’Italia assicura che da diverse settimane è in contatto con una società farmaceutica cinese per la possibile somministrazione in Cina del vaccino già autorizzato in Europa. 

«La somministrazione, che seguirà l’eventuale approvazione in Cina del vaccino stesso – conclude la nota -, sarà su base volontaria e a pagamento del singolo». 

Nella stessa informativa l’Ambasciata sottolinea che, d’intesa con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Salute italiani, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. 

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito: ambpechino.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress