«Le Autorità polacche hanno comunicato che il piano di vaccinazione contro il Covid-19 sarà esteso, alle stesse condizioni previste per i cittadini polacchi, anche a tutti gli stranieri aventi diritto di soggiorno su questo territorio». Lo segnala ai connazionali in Polonia la nostra Ambasciata a Varsavia.
La stessa Ambasciata invita a consultare l’apposito portale www.gov.pl (attualmente disponibile solamente in lingua polacca) per informazioni dettagliate in merito al piano vaccinale.
«Si fa presente – aggiunge la sede diplomatica – che le autorità polacche hanno attivato un’infolinea dedicata, operativa 7 giorni su 7, 24 ore su 24, raggiungibile al numero 989 o, per chi chiama dall’estero o da numeri non abilitati alle chiamate speciali, al numero +48 22 62 62 989. L’infolinea risponde anche in inglese, ucraino e russo».
Tramite il sito www.gov.pl è inoltre possibile accedere, nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 16:00, a un sistema di videochiamate con un interprete del linguaggio dei segni.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: ambvarsavia.esteri.it.
0 commenti