Regione Veneto. Torna il premio per tesi di laurea sull’emigrazione

da | 9 Ago 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Tesi di laurea sull’emigrazione veneta: la Regione bandisce la terza edizione del premio.
Il premio è riservato a giovani laureati che abbiano discusso una tesi di laurea in una Università del Veneto, nell’anno in corso o nei due anni precedenti, in materia di emigrazione veneta anche con riferimento agli aspetti di ricaduta economica e sociale sul territorio d’origine e su quello di destinazione. La valutazione sarà affidata ad una Commissione che si prevede potrà essere composta, oltre che dall’Assessore regionale ai Flussi Migratori, o suo delegato, dall’Assessore all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità, o suo delegato, da un rappresentante dell’associazionismo veneto di emigrazione e da un rappresentante dell’Università.

Il soggetto, la cui tesi sarà ritenuta dalla Commissione la migliore tra quelle che concorreranno all’avviso, riceverà in premio la somma di 3.000,00 euro. Per le tesi che saranno classificate al secondo e al terzo posto, sarà riconosciuta una somma rispettivamente pari a 1.500,00 euro al secondo classificato e a 500,00 euro al terzo premiato. Ai vincitori del Premio, inoltre, verrà consegnata un’apposita targa attestante il riconoscimento e il testo delle tre tesi premiate verrà pubblicato sul sito della Regione.

La partecipazione è gratuita, le domande vanno presentate entro il 15 settembre 2021.
Per Bando e modulistica.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress