Incontro di prima accoglienza con il Comites Polonia. L’evento, che si svolgerà il 13 novembre a Varsavia dalle 18.00 alle 21.00, è indirizzato a tutti i connazionali appena trasferitisi in Polonia. Appuntamento all’Instytut Wzornictwa Przemyslowego di Varsavia (lo stesso edificio del ristorante Casa Italia).
«L’incontro – spiegano gli organizzatori – sarà anche occasione per conoscere il Comites e le attività che promuove, e per sentire esperti che interverranno su tematiche relative alla vita quotidiana degli italiani che risiedono in Polonia».
Dopo il saluto iniziale di Alessandro Vanzi, Presidente del Comites, la vice presidente Silvia Rosato presenterà il portale di Prima Accoglienza viverereinpolonia.pl.
Interverranno: il deputato eletto nella circoscrizione Europa Massimo Ungaro su: “Le politiche a favore degli Italiani all’Estero, attualità e prospettive”. Luigi Iannuzzi, Capo della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia Varsavia a proposito di “I servizi consolari a favore della cittadinanza residente e iscrizione all’AIRE: novita’ del 2019”. Stefano Moroncelli, consigliere del Comites per approfondire “Il sistema educativo in Polonia: scuola, universita’ e bilinguismo”. Infine, l’avvocato Alfio Mancani, segretario del Comites, parlerà di “Iscritti AIRE e diritto alle prestazioni sanitarie”.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/990663254602212/

Share This
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress