Percorsi di studio bilingue italiano-polacco: questionario del Comites Polonia

da | 23 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nuovo progetto del Comites Polonia con cui mettere a punto proposte di percorsi di studio bilingue italiano-polacco per le diverse fasce di età di bambini e ragazzi.

«La comunità italiana in Polonia – spiega il Comitato sul proprio sito – ha conosciuto negli ultimi anni una crescita molto dinamica. Sono sempre più numerose le famiglie con bambini bilingue che frequentano scuole pubbliche polacche nelle quali hanno possibilità molto ridotte (in particolare fino alla scuola elementare) di acquisire nozioni di grammatica, cultura e storia italiana».

Una situazione che, sottolinea il Comites, «potrebbe portare nel lungo periodo alla perdita di contatto con le proprie radici italiane».

A fronte di questo quadro, il Comites fa sapere che è stato costituito un gruppo di lavoro con esperti del settore «con il quale è stato messo a punto un questionario per raccogliere informazioni sui fabbisogni dei connazionali che vivono in Polonia».

Da qui l’invito agli italiani a prendere parte al sondaggio, disponibile sul sito: comitespolonia.pl.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress