SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO
Multilinguismo nelle famiglie italiane nel Regno Unito. È il tema che il Comites Londra sta approfondendo a favore dei connazionali attraverso una serie di webinar.
Dopo il primo appuntamento svoltosi il 19 ottobre con Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo alla Goethe-Universitat di Francoforte sul Meno, il prossimo incontro è in programma per lunedì 14 novembre.
Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo all’Università di Edimburgo e fondatrice di Bilingualism Matters, parlerà di sviluppo del linguaggio e di come i bambini imparano a leggere e a scrivere anche nella lingua d’origine, scandagliano il tema delle pratiche linguistiche in famiglia.
«Durante il webinar – spiega il Comites – si potranno porre delle domande in diretta scrivendole nello spazio dei commenti, e verrà data risposta ai quesiti che possono fin da ora essere inviati via email all’indirizzo press@comiteslondra.info».
Il seminario online potrà essere seguito attraverso i profili Facebook, Twitter e YouTube del Comites Londra.
Il terzo e ultimo incontro è fissato per lunedì 12 dicembre con Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica e docente di lingua italiana alla University of Westminster.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: www.comiteslondra.info.
0 commenti