“Media, lingua, cultura italiana”. L’Università di Rostock inaugura un nuovo corso di laurea triennale di studi italiani

da | 30 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Corso di laurea di studi italiani “Italienischstudien Interdisziplinär”. Lo attiverà l’Università di Rostock nel semestre invernale 2022/2023.

Si tratta, spiega l’Ambasciata italiana a Berlino, di un «corso interdisciplinare in italiano, unico nel suo genere in Germania».

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 1° agosto 2022. Non sono richieste competenze pregresse di italiano. L’obiettivo è consentire agli studenti un’acquisizione sistematica della lingua italiana e un approfondimento delle conoscenze sulla cultura italiana. Titolo del programma di formazione: “Media, lingua, cultura italiana”.

La peculiarità dell’iniziativa, aggiunge ancora l’Ambasciata, «consiste nel fatto che gli studenti interessati possono studiare l’italiano senza aver studiato la lingua alla scuola superiore e ciò è tanto più importante, tenuto conto che nel Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale l’italiano non si studia a scuola a livello curriculare».

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: ambberlino.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress