Lingua e cultura italiana nel mondo: inaugurata la piattaforma Dante.Global

da | 15 Apr 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Inaugurata ieri la nuova piattaforma Dante.Global. Il sito, dedicato a lingua e cultura italiana, è stato ideato e realizzato dalla Società Dante Alighieri con l’obiettivo di promuovere l’italiano nel mondo.

Al suo interno, corsi di lingua, percorsi di formazione per docenti e attività di diffusione culturale. 

Alla cerimonia di presentazione, svoltasi nella sede di Palazzo Firenze a Roma, è intervenuto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

«Pur in presenza di una drammatica pandemia – le parole del Capo dello Stato – è possibile non fermarsi, non chiudersi in se stessi, ma continuare nella propria attività svolgendo la propria missione e trovando strumenti innovativi. Ne è una conferma la piattaforma Dante.Global, che consente di affiancare alla rete tradizionale la rete digitale».

«Il digitale – ha aggiunto Mattarella – permette di offrire in tempo reale un’immagine degli elementi che il nostro Paese presenta, con la bellezza dei suoi territori e dei suoi luoghi, con i prodotti e i caratteri del modello di vita italiano, con la sua cultura: sostanzialmente un’offerta a quanti sono aspiranti italiani, a quanti, cioè, apprezzano la nostra cultura e il nostro modello di vita in tutto il mondo».

Dante.Global è disponibile sul sito: www.dante.global.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress