Londra. Informazioni importanti per i tifosi provenienti dall’Italia in vista di Euro 2020

da | 10 Giu 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Avviso ai connazionali nel Regno Unito dall’Ambasciata d’Italia a Londra. «In vista dei campionati europei di calcio – scrive la rappresentanza sul proprio sito – si segnala che chi intende recarsi a Londra o a Glasgow per assistere alle partite programmate nel Regno Unito dovrà rispettare le misure restrittive in vigore nei confronti dei viaggiatori provenienti dall’estero». 

«In particolare – precisa l’Ambasciata – per chi si reca in Inghilterra dall’Italia (classificata tra i paesi “ambra”), sono in vigore i seguenti obblighi: 

  • esibire prova di un test Covid con risultato negativo, effettuato entro le 72 ore precedenti la partenza; 
  • compilare un formulario online (“travel locator form”) prima di partire; 
  • rispettare l’isolamento di 10 giorni in un luogo dichiarato al momento dell’arrivo in Inghilterra ed effettuare un test Covid a pagamento entro il secondo e l’ottavo giorno dall’arrivo». 

«Non sarà consentito – sottolinea la sede diplomatica londinese – assistere alle partite che si disputano entro 10 giorni dalla data di arrivo, anche per chi fosse in possesso di un biglietto. Le autorità locali informano che se un viaggiatore fosse anche solo sospettato dalle autorità doganali di essere intenzionato ad infrangere tale regola, gli potrà essere negato l’ingresso nel Regno Unito». 

«Le autorità britanniche – conclude l’avviso – effettuano controlli puntuali sul rispetto dell’obbligo di isolamento tramite contatto telefonico e/o visita al domicilio dichiarato».

Per ulteriori dettagli sulle normative in vigore oltremanica si rimanda al sito: amblondra.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress