Brexit. Servizi per i cittadini Ue in vista della scadenza del Settlement Scheme

da | 17 Mag 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Nel ricordare ai connazionali già residenti nel Regno Unito da prima del 31 dicembre 2020 l’ormai prossima scadenza del 30 giugno 2021 per regolarizzare la propria posizione riguardo l’Eu Settlement Scheme, si segnalano dei servizi di sostegno da parte dell’Unione europea rivolti ai cittadini Ue nel Regno Unito». L’avviso è dell’Ambasciata d’Italia a Londra, che spiega come tali servizi avvengano sotto forma di: 

  • consultazioni individuali gratuite con avvocati specializzati in immigrazione, soprattutto per aiutare i cittadini vulnerabili (anziani e minori) nella presentazione delle domande di accesso a Settled e Pre-Settled Status;
  • campagna di sensibilizzazione nella quale viene posto l’accento sulla necessità dell’iscrizione dei minori, figli di cittadini Ue, allo Eu Settlement Scheme. La campagna è a cura dell’Home Office, in collaborazione con la University of Liverpool, la School of Law and Social Justice e la European Children’s Rights Unit».

Per maggiori dettagli: amblondra.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress