Festa della Repubblica. Il Consolato d’Italia a Basilea lancia un concorso per bambini

da | 14 Mag 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Per celebrare il 74° anniversario della Repubblica Italiana, il Consolato d’Italia a Basilea organizza il concorso “Giovane è la Repubblica e straordinaria la sua Festa”.

L’iniziativa è riservata ai bambini dai 4 ai 12 anni e prevede «la realizzazione di un disegno, un componimento in prosa o in poesia, una canzone a cui affidare il proprio legame e significato della Repubblica Italiana».

«Obiettivo del concorso – spiega il Consolato – è favorire nelle giovani generazioni una partecipazione attiva alla vita civile del Paese plasmata dai principi di responsabilità, legalità e solidarietà. E per il particolare momento emergenziale che l’Italia e tutti noi stiamo affrontando, conferire un aggiuntivo valore di rinascita alla nostra Festa della Repubblica». 

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail all’indirizzo festarepubblica@gmail.com entro le ore 12.00 del 30 maggio 2020. 

«I lavori più originali e meritevoli – anticipa la sede consolare – saranno inviati al Ministero Italiano degli Esteri e della Cooperazione Internazionale come contributo alle celebrazioni della Repubblica da parte dei giovani italiani all’estero. I piccoli autori dei lavori selezionati, inoltre, saranno premiati in occasione della Festa della Repubblica che si svolgerà presso il Consolato d’Italia in Basilea in video-conferenza. Insieme a un attestato di partecipazione i vincitori riceveranno una copia della nostra Costituzione». 

Per maggiori dettagli: consbasilea.esteri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress