Svizzera. Riapertura dei confini con Germania, Austria e Francia. Nessuna indicazione per l’Italia

da | 14 Mag 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

La Svizzera allenta le restrizioni alle frontiere con Germania, Austria e Francia. Lo segnala il Consolato d’Italia a Basilea.

«Nel quadro dei colloqui bilaterali – riporta la nota della sede consolare – i ministri hanno concordato di riaprire completamente i confini il più rapidamente possibile e di ripristinare la libera circolazione delle persone. Situazione epidemiologica permettendo, ciò avverrà il 15 giugno prossimo». 

Non ci sono ancora indicazioni, invece, a proposito di uno sblocco del confine con l’Italia. Su questo fronte, precisa il Consolato, «non esiste ancora nessun orizzonte temporale». 

«La consigliera federale Keller-Sutter – si sottolinea ancora da Basilea – ha annunciato che il Dipartimento federale di giustizia e polizia è in contatto con Roma, precisando che al momento è difficile dire quando riapriranno le frontiere. Questa questione sarà sicuramente riesaminata in vista della terza fase di allentamento delle misure».

Per maggiori informazioni: consbasilea.esteri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress