SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«L’Associazione Bellunesi nel Mondo, con i suoi migliaia di soci – ed espressione di una popolazione che è più del doppio dell’attuale presente in provincia di Belluno – non può che gioire per il successo di Stefania Costantini, prima medaglia d’oro femminile espressione del territorio Bellunese».
Esprime gioia ed entusiasmo il commento a caldo di Oscar De Bona, presidente Abm. «Ho seguito l’ultima sfida di Stefania alla radio e nel mentre continuavo a ricevere messaggi da tutto il mondo da parte dei nostri bellunesi, che con passione assistevano a questo straordinario traguardo. La Costantini, con il suo compagno di squadra, ha vinto l’oro olimpico e raggiunto il record di vittoria assoluta».
E la comunità di bellunesi nel mondo lancia questo caloroso messaggio: «Cara Stefania, ci hai fatto un bellissimo regalo e mi raccomando… preparati bene perché tra quattro anni dovrai difendere questa medaglia d’oro proprio nella tua terra, Cortina d’Ampezzo e noi saremo nella “nostra” Belluno a tifare per te».
«Conosco personalmente alcuni dei massimi responsabili del curling nazionale, che vuol dire anche e soprattutto Ampezzo – continua De Bona – e sono convinto che con questo risultato di Stefania, assieme agli attuali allenatori, sono stati ripagati di tutti i sacrifici che questa disciplina sportiva richiede»
La copertina del numero di marzo di “Bellunesi nel mondo” sarà dedicata proprio alla vittoria di Stefania.
«Con questa medaglia d’oro – conclude De Bona – abbiamo dimenticato, per un attimo, i numerosi ritardi delle opere pubbliche legate a Milano-Cortina 2026».