278. L’Abm sostiene la candidatura di Cortina a ospitare le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026. De Bona: «Sono oltre 400mila i bellunesi a credere e a sostenere la nostra»

da | 9 Lug 2018 | 0 commenti

«Io sostengo #cortina2026». Anche l’Associazione Bellunesi nel Mondo sostiene la candidatura di Cortina d’Ampezzo a ospitare le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026. «Un sostegno che abbiamo dato – il commento del presidente Abm Oscar De Bona – fin dal mese di marzo quando era stata comunicata la volontà della Regione Veneto di promuovere la candidatura della “Perla delle Dolomiti”».

Un supporto dato da tutte le Famiglie dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. «Oltre 400.000 bellunesi che, dall’estero, chiedono di fare squadra – continua De Bona – affinché uniti si possa portare a casa questo ambito obiettivo».

«La candidatura di Cortina – conclude De Bona – è quella più logica, ecologica ed economica. Mi auguro che i nostri politici siano sensibili e lungimiranti, per questo l’Abm promuove l’hastag #iostoconcortina2026».

Le Dolomiti sono il luogo ideale per ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2026, sia perché Patrimonio dell’Umanità, sia perché le strutture sono già presenti e gli investimenti sarebbero minimi. Inoltre, non da ultimo, sarebbe motivo di ulteriore sviluppo della provincia di Belluno. Un territorio che deve ancora crescere, soprattutto a livello turistico.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress