Campagna vaccinale. L’Ulss Dolomiti lancia un appello ai bellunesi all’estero: «Comunicateci se siete già stati vaccinati al di fuori dell’Italia»

da | 13 Set 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Appello dell’Ulss 1 Dolomiti ai bellunesi vaccinatisi contro il Covid all’estero. «Per poter meglio indirizzare la campagna di somministrazione a favore delle persone non ancora vaccinate – spiega l’azienda sanitaria bellunese – è fondamentale avere un quadro preciso della copertura della popolazione residente». Di conseguenza, diventa indispensabile sapere chi e quanti sono i soggetti che hanno già ricevuto il siero anti-Covid al di fuori del territorio nazionale.

A tal proposito, l’Ulss invita i bellunesi che si trovano all’estero e sono già vaccinati con uno dei quattro vaccini autorizzati in Italia (PfizerBioNtech, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson) «a inviare il proprio certificato vaccinale via mail all’indirizzo vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it». Il messaggio dovrà avere come oggetto: ESTERO, e riportare nome, cognome e contatto telefonico della persona interessata.

Una comunicazione che aiuterà a migliorare la mappatura delle coperture vaccinali, agevolando l’adesione di chi ancora non ha avuto accesso all’immunizzazione.

«I nostri servizi – ricorda inoltre la direttrice dell’Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro – sono a disposizione dei bellunesi all’estero per informazioni sulla vaccinazione o sul green pass».

Nel primo caso, la mail da contattare è ancora vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it. Per quanto riguarda la certificazione verde, invece, l’indirizzo di riferimento è: greenpass@aulss1.veneto.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress