Brisbane. Consolato operativo per l’assistenza ai connazionali

da | 30 Mar 2020 | 0 commenti

Nuove modalità nell’erogazione dei servizi al Consolato d’Italia a Brisbane. «Nel quadro delle misure collegate all’emergenza COVID-19 – comunica la sede diplomatica – l’ingresso in Consolato sarà possibile solo con il rispetto delle regole relative alle distanze e alle misure di igiene prescritte in Australia e Queensland. Saranno erogati servizi esclusivamente tramite appuntamento in casi d’urgenza/emergenza (come ad esempio il rilascio di un Emergency Travel Document e/o di un passaporto in condizioni di indifferibilità)». 

«Tutti gli utenti che già disponessero di un appuntamento – aggiunge la nota – verranno contattati. Chi ritenesse di trovarsi in condizioni di dover richiedere il rilascio urgente di un passaporto o di un E.T.D. dovrà inviare un’email a brisbane.passaporti@esteri.it indicando le proprie generalità, il numero di telefono, le ragioni dell’urgenza e sarà ricontattato in tempi brevi dall’ufficio».  

Per quanto riguarda le pratiche di stato civile e Aire, «saranno gestite – spiega la rappresentanza – esclusivamente online o eccezionalmente tramite posta». 

Altri servizi quali ad esempio dichiarazioni di valore, patenti, notarile, richieste di codice fiscale, saranno invece differiti. 

«Per i visti – spiega il Consolato – ci si potrà rivolgere esclusivamente a visa.brisbane@esteri.it. Per cittadinanza a brisbane.cittadinanza@esteri.it».  

«Questo Consolato – conclude la nota – continuerà a garantire tutta l’assistenza necessaria ai nostri connazionali e agli utenti attraverso la posta elettronica, nonché attraverso le proprie linee telefoniche dedicate:  

0061 07 3229 8944
lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 14.30 e venerdì dalle 9.00 alle 10.30
(per informazioni anche su tutti i servizi);  

0061 (0) 492 802 615
dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 16.00
(solo per argomenti legati all’emergenza coronavirus);  

0061 (0) 492 892 105
dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 16.00  
(solo per argomenti legati all’emergenza coronavirus)

0061 (0) 417 600 441 numero di emergenza del Consolato
(da chiamare solo in casi di comprovata emergenza e necessità)».  

Per maggiori informazioni: consbrisbane.esteri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress